La pavimentazione in “calcestruzzo architettonico” o in “ghiaietto lavato” non è altro che una “tradizionale” pavimentazione in calcestruzzo carrabile o non a differenza della quale, attraverso uno specifico trattamento superficiale “disattivante”, vengono messi in risalto gli inerti che lo compongono all’interno.

In questo modo vengono coniugate le già indiscutibili proprietà del calcestruzzo (resistenza alla compressione, facile lavorabilità, agevole disponibilità di materie prime in sito, ecc.) ad una resa estetica di pregio e qualità che si integra perfettamente con l’ambiante circostante, essendo molto simile esteticamente alle colorazioni di una pietra, venendo per questi motivi apprezzata dai progettisti e dai committenti nei casi in cui il calcestruzzo “normale” non verrebbe accettato.

A titolo di esempio: piazze, parchi giochi, aree sottoposte a vincolo architettonico, riqualificazione di viali, piste ciclabili, edilizia residenziale, ecc.

IL MIGLIOR COMPROMESSO TRA
PRESTAZIONI, ESTETICA,
DURABILITÀ E PREZZO.

FLOORTECH PRERIT è una tecnologia a basso impatto ambientale riguardante la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo confezionato mescolando “semplicemente”, con la corretta quantità di acqua: cemento (grigio o bianco), sassi di fiume, pietra naturale o graniglia di marmi pregiati, ossidi ferrosi coloranti (eventuali), fibre in polipropilene multifilamento (READYMESH PM 180) e una speciale miscela di additivi migliorativi delle prestazioni del calcestruzzo finale (PRERIT COMPOUND).

Dopo la disattivazione della superficie mediante lo specifico disattivante PRERIT SOLUTION e ad indurimento avvenuto, la pavimentazione verrà trattata mediante specifiche soluzioni consolidanti e idrorepellenti (QL NANO LITHIUM SALT RESISTANT).

Il “ghiaino lavato”, detto anche “sasso lavato”, è una soluzione pratica e duratura, ideale per realizzare superfici esterne eleganti, di grande effetto e ad un costo contenuto. Le sue proprietà meccaniche, estetiche e di durabilità, sono veramente ragguardevoli. L’effetto antisdrucciolo (effetto antislip), anche subito dopo un’abbondante pioggia, lo rende perfettamente sicuro, igienico e a norma. E’ un ottimo compromesso tra caratteristiche prestazionali, risultato estetico, durabilità complessiva e prezzo in opera rispetto ad ogni altra pavimentazione per esterni, presente sul mercato.