SEMPLICITÀ E PRATICITÀ

Le pavimentazioni in ghiaietto lavato rappresentano l’evoluzione estetica delle classiche pavimentazioni in calcestruzzo. La facilità di posa e i nostri suggerimenti tecnici consentono, anche a imprese non specializzate in questo settore, di realizzare opere di pregio ad un costo finale assolutamente abbordabile a tutti.

 

FANTASIA E CREATIVITÀ ESECUTIVA

Le pavimentazioni in sasso lavato, cosiddette anche pavimentazioni architettoniche, offrono ampio spazio alla creatività dei progettisti in quanto non creano limiti alla loro inventiva e al loro estro. La possibilità di pigmentare il calcestruzzo di partenza con ossidi colorati, l’opportunità di poter scegliere il tipo di aggregato da utilizzare sia come colore che come forma e il vantaggio di poter utilizzare il calcestruzzo di base come se fosse il tassello di un mosaico (attraverso casserature specifiche da realizzare all’occorrenza) sono i punti di forza sui quali gli architetti e gli urbanisti possono concentrarsi per orientare la loro fantasia creativa.

 

PERFETTA INTEGRAZIONE AMBIENTALE

Il particolare effetto che il disattivante superficiale PRERIT SOLUTION crea sulla pavimentazione, mettendo a nudo gli aggregati naturali dei colori più variegati che compongono il calcestruzzo, a loro volta annegati nel cemento colorato, rende queste pavimentazioni molto simili alle pavimentazioni in pietra, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante.

 

RESISTENZA, DURABILITÀ E SICUREZZA

Realizzati con il calcestruzzo, le pavimentazioni disattivate per esterno sfruttano le caratteristiche prestazionali di un materiale conosciuto ed impiegato nelle più svariate situazioni da oltre cent’anni, per quanto riguarda la resistenza a compressione e agli urti, all’abrasione e alle sollecitazioni del traffico, ottimamente predisposte ai cicli gelo-disgelo, con effetto antiscivolo e ottima durabilità complessiva.

 

FACILE MANUTENZIONE

Essendo a tutti gli effetti le pavimentazioni disattivate con effetto ghiaia a vista, “normali” pavimentazioni in calcestruzzo con la variante architettonica, la loro pulizia e manutenzione nel tempo e facile ed economica. La tecnologia di costruzione FLOORTECH PRERIT permette al conglomerato, sia per quanto concerne le prestazioni strutturali che per i colori con cui è realizzato, di mantenersi intatto nel tempo senza la necessità di costosi interventi manutentivi.